Organigramma Societario

1_Angela_Basile

Angela Basile

Presidente

All’anagrafe Angela, classe 1973 si innamora del basket all’età di sei anni, abbandona la danza grazie al padre che negli anni ’80 ha accolto nel suo ristorante tutti i migliori giocatori passati tra la serie A femmilile e la serie B maschile. Diplomata all’ITC Cassandro di Barletta, dopo il diploma continua a giocare cercando di lavorare contestualmente. Inizia la sua avventura e cresce nelle giovanili della Playbasket Barletta dove approda al suo primo campionato regionale all’età di 15 anni. Vince vari campionati giovanili nelle sue categorie e con la Futura Basket Barletta gioca il suo primo campionato di serie B regionale come rookie a soli 15 anni. Con la Futura ci gioca per ben 4 anni per poi lasciare Barletta ed approdare alla Matteotti Corato nel campionato di serie C regionale. Due anni indimenticabili per poi arrivare a Trani e mettere radici nell’Olimpia con cui affronterà una scalata dalla serie C regionale fino al campionato di B nazionale fino al 2009,con una parentesi di un anno nelle file del Basket Bisceglie. Playmaker di spessore, grande intuito e sempre alla ricerca del feeling con le compagne. Capitano e grande leader in campo e fuori dal campo, si è sempre distinta per il suo fare da “chioccia” aiutando tante giovani leve.Chiude la sua stagione tornando a Corato ed appende le sue fatidiche scarpette nel 2010. Tanti gli episodi e gli aneddoti che non si riescono a racchiudere in più di 25 anni di passione, dedizione e sacrificio per questo sport. Aneddoti ed esperienze che ha deciso di mettere al servizio dei ragazzi, buttandosi in questa impresa ed accettando la carica di Presidente della società. Carica che ricopre a 360° organizzandola tra lavoro d’ufficio ed il “lavoro di mamma”.Le mancano solo i titoli istituzionali e le abilitazioni per poter allenare … arriveranno presto!!!

1_Carlo_Montefalcone

Carlo Montefalcone

Vice Presidente

Classe 1979, inizia molto presto a giocare e si diverte per tanti anni, prima nei campionati giovanili dell’Assi Trani e poi qualche esperienza in diversi campionati regionali. Poi, la passione per la pallacanestro insegnata prende il sopravvento e percorre la strada di istruttore giovanile, allievo allenatore fino ad arrivare ad allenatore nazionale. Tante le esperienze, che vedono come apice la panchina dell’Ambrosia Bisceglie come secondo allenatore in serie B1.

1_Stefano_Di Lauro

Stefano di Lauro

Segretario

Classe 1983, enfant prodige del basket tranese, sin da piccolo si mette in evidenza nei vari campionati giovanili, giocando sempre da protagonista. Sacrificio e passione sono per lui sinonimi della stessa parola, pallacanestro. Passa più tempo ad allenarsi che a studiare ma questo non gli ha impedito di essere un bravo scolaro. Vince campionati giovanili, partecipa a selezioni regionali, non salta mai un allenamento, e anno dopo anno arriva a fare il suo esordio in serie C1 a Bisceglie a soli 17 anni. Da li in poi molte le esperienze in campionati nazionali anche fuori Trani, senza dimenticare la stagione culminata con una salvezza all’ultima gara dei play out proprio in casacca Fortitudo all’età di vent’anni.

2 Comments

    • Filippo

      2 aprile 2017

      grandi ragazzi….atleti e professionisti seri che amano lo sport a 360°….

      Reply
    • Giuseppe Agostini

      21 giugno 2018

      Vorrei parlare con il responsabile delle giovanili
      Giuseppe Agostini
      Eurobasket Roma

      Reply

Leave a Comment

(required)

(required)