MININEWS


CONTINUANO I NOSTRI CORSI MINIBASKET. I corsi sono aperti a
tutti i bambini e bambine dai 5 anni in su. Sono tenuti da istruttori
qualificati FIP, che vivono l’esperienza del minibasket seguendo la
naturale crescita del bambino e facendo vivere loro esperienze ludiche attraverso lo sport senza mai perdere di vista l’obiettivo del GIOCO che è quello di DIVERTIRSI… SEMPRE!!!
Orgogliosi del nostro gruppo FEMMINILE che ormai cresce di giorno
in giorno, cerchiamo di dare una location consono a questa attività.
A Breve il minibasket si sposterà nelle palestre scolastiche ed ogni gruppo potrà contare su di un campo a dimensione di bambino, anche in previsione dell’inizio nel mese di FEBBRAIO di tutti i trofei MINIBASKET ai quali la Fortitudo parteciperà con svariati gruppi, maschili e femminili. Cosa sono i TROFEI MINIBASKET?
Sono vere e proprie partite anzi mini-partite che puntano più alla socializzazione e al confronto che al risultato. I bambini sono chiamati a disputare partite in casa e fuori casa, vivendo l’esperienza con tutta la squadra. Importante per il bambino è la partecipazione ad ogni tipo di iniziativa che gli permetta di maturare esperienze all’interno di un contesto di crescita e quale miglior contesto che non un campo da gioco in cui confrontarsi?
Condividere il rispetto delle regole, dei compagni e degli avversari, l’emozione dei primi canestri sono alcune delle sensazioni e dei sentimenti che albergano nel cuore del bambino e solo un adulto consapevole e “formato” può accompagnarlo in questo percorso. Questo è Il Minibasket targato Fortitudo.

DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)