La Fortitudo passeggia sul velluto a Fasano: 45-80 il finale.

Una partita “apparentemente tranquilla” quella andata in scena mercoledì sera al Tensostatico di Fasano (valevole per il recupero della 5^giornata di ritorno) tra Fortitudo Basket Trani e Basket Fasano. L’ostile clima dei tifosi fasanesi poteva giocare brutti scherzi al roster tranese, il quale ha saputo tenere sotto controllo e a debita distanza per tutto il match la compagine di casa, concludendo la partita con un importantissimo 45-80 in ottica classifica.

Nel primo tempo si assiste al volo delle aquile bianco-azzurre che si presentano con un’ ottima precisione dall’arco dei 6,75 con capitan Di Lauro (9 punti) e Logoluso (15 punti) e con l’ aggressività e la freddezza sotto canestro di Santos, Di Leo, Barbera e Mennuni, guidati dall’attenta regia di Triglione. Molte sono state le palle recuperate dai ragazzi di coach Totaro nella metà campo difensiva, trasformandosi, di conseguenza, in letali contropiedi che hanno distanziato sempre più la squadra di casa. Si va al riposo lungo sul parziale di 24-48.

La seconda metà di gara viene impostata dalla squadra di casa prettamente sul piano fisico, diverse sono state le interruzioni per momentanei infortuni e di conseguenza, numerosi sono stati i tiri dalla lunetta. I veri protagonisti sono state le giovani leve della Fortitudo Acella (2002), Piemontese (1999) e Di Savino (1998) che hanno saputo ben battagliare dimostrando di poter calcare il parquet nei minuti infuocati. La partita si conclude quindi con il risultato netto di 45-80 che avvicina sempre più la Fortitudo alla matematica certezza del secondo posto.

Importante sarà, in tal senso, l’ultima trasferta della regular season di Serie D contro il Cus Foggia e contemporaneamente lo scontro tra Nuova Matteotti Corato e Basket Club Cerignola. Appuntamento quindi nel difficile Palazzetto Russo di Foggia domenica 10 febbraio alle 18:30.

TABELLINI
Di Lauro 12, Logoluso 21, Santos 14, Barbera 12, Triglione 7, Di Leo 4, Mennuni 6, Acella, Piemontese 4, Di Savino
ALL.RE Matteo Totaro, ASS. ALL.RE Andrea Rasoli

A cura di Stefano Simone – Ufficio Stampa ASD Fortitudo Basket Trani

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)