LA FORTITUDO BISSA A CALIMERA: 83-97 IL RISULTATO DEL MATCH

Le aquile biancoazzurre spiegano ufficialmente le ali e si avvicinano sempre più alla “Serie C Silver”: i ragazzi di Coach Totaro portano a casa il sesto successo consecutivo nella Poule Promozione in un campo ostico e ai limiti dell’agibilità. Il Calimera, spinto anche da una tifoseria calda, si presenta con ottime percentuali e una strenua fisicità che mette a dura prova il roster tranese per tutta la durata del match. 

Durante il primo quarto entrambe le squadre tentano invano di allungare ma le ottime percentuali degli atleti in campo portano il risultato parziale sul 24-26: Santos, Di Leo e Barbera si presentano cinici sotto canestro coadiuvati dall’ottima regia di Triglione e Di Lauro mentre Logoluso è costretto dopo soli 4 minuti ad abbandonare momentaneamente il campo di gioco per un infortunio involtontario.
Nel secondo quarto si abbassano le percentuali dei padroni di casa complice anche un’attenta difesa prontamente riorganizzata da Coach Totaro. Capitan Di Lauro alza l’intensità della squadra: Logoluso rientra in campo e segna a referto 10 punti in due minuti (16 nel quarto). Gli unici squilli del Calimera sono segnati da Quarta e Stefanizzi. Si va al riposo lungo sul 36-50.

Nella ripresa, la partita ritorna sull’equilibrio avuto nei primi 10 minuti. Le aquile sono messe a dura prova dalla fisicità dei giocatori di casa, ma trascinati da Mennuni (6 punti consecutivi), da Triglione e dalla precisione in tiro libero di Logoluso, la Fortitudo allunga sul +17 il risultato parziale sul 57-74. L’ultimo periodo vede il Calimera riavvicinarsi (complice l’uscita per cinque falli di Santos) ma il duo Di Leo-Barbera riesce a sopperire alla mancanza del centro e combatte tenacemente sotto canestro. La partita viene controllata dai due top scorers della serata Logoluso e Barbera prontamente assistiti da capitan Di Lauro e Triglione. Il match termina sul 83-97.

Nel prossimo match la Fortitudo ospiterà l’Olympia Rutigliano, sabato prossimo alle ore 19:00 al Palassi, snodo cruciale per la Promozione.

TABELLINI: Santos 13, Di Lauro 5, Triglione 9, Logoluso 34, Barbera 24, Di Leo 6, Mennuni 6, Acella, Di Savino, Ciciriello n.e.
All.re Matteo Totaro – Ass.All.re Andrea Rasoli

 

A cura di Stefano Simone – Area Comunicazione & marketing – Fortitudo Bk Trani

Leave a Comment

(required)

(required)