FORTITUDO TRANI SCHIACCIASASSI: SVEVA LUCERA SCONFITTA 66-30

Non sbaglia il colpo della 4^ giornata di Serie D la Fortitudo Basket Trani che supera la Sveva Pallacanestro Lucera con il risultato di 66-30 tra le mura casalinghe del Pala Assi. L’undicesima vittoria su tredici gare di regular season porta a 22 i punti in classifica dei tranesi, attualmente in vetta solitaria del Girone A nell’attesa che Nuova Matteotti Corato e Cerignola, entrambe a quota 20 punti, recuperino i match contro Juve Trani e Olympia Rutigliano.

Un match mai in discussione è archiviato già nel primo quarto dai tranesi, dimostratisi ancora una volta una difesa di ferro per le offensive degli avversari. Sono soltanto 18 i punti segnati a referto dagli ospiti nei primi tre quarti, per un totale di 30 punti che segnano il record di minor canestri subiti in una sola partita fino a questo punto del campionato. Dopo cinque minuti di rodaggio la Fortitudo trova confidenza con il canestro del Lucera e segna un parziale di 16-9 al termine dei dieci minuti di gioco. Nella seconda frazione il divario aumenta con una serie di conclusioni dalla lunga distanza: Triglione, Logoluso per due volte ed il subentrato Acella insaccano quattro triple utili a segnare il punteggio di 36-13 all’intervallo.

Nella ripresa coach Totaro concede ampio spazio a D’Alfonso in cabina di regia, il quale si presenta davanti al pubblico di casa, con una precisa conclusione dall’arco dei 6,75. Acella bissa la seconda tripla, seguito da Ciciriello che segna due punti personali sul tabellone: i giovani si mostrano decisivi una volta chiamati in causa, reggendo lo stesso ritmo dei titolari e ripagando a pieno la fiducia del tecnico. Lo Sveva Lucera non trova spazi, abbandonandosi al già chiaro epilogo del match: dopo mezz’ora di gara il parziale è di 52-18. Logoluso e Barbera non mollano la presa, continuando l’assedio al canestro foggiano ed incrementando il punteggio. Gli ospiti approfittano per avvicinarsi alla retina tranese, ma la difesa meno battuta del girone può chiudere la pratica ed incassare due preziosi punti: 66-30 il risultato finale.

Nel prossimo match in programma domenica prossima 20 gennaio, capitan Di Lauro e compagni saranno impegnati in trasferta contro il Basket Fasano.

Tabellini: Logoluso 20, Acella 10, Barbera 12, Ciciriello 2, Di Leo 6, Santos 5, Triglione 7, D’Alfonso 3, Mennuni 1, Di Lauro. Coach: Matteo Totaro, ass.te Andrea Rasoli.

Leave a Comment

(required)

(required)