Fortitudo Trani, il rush finale comincia a Calimera

Mancano soltanto 5 match al termine dei Play-off di Serie D che vedono attualmente la Fortitudo Basket Trani come capolista solitaria in vetta al gruppo B. Archiviato il girone d’andata, terminato domenica scorsa con 10 punti su 10 disponibili, i biancoazzurri si apprestano a disputare la prima delle prossime sfide decisive di ritorno contro il Basket Calimera, fanalino di coda del girone con 2 punti al pari di Olympia Rutigliano. 

Il fischio d’inizio è in programma il prossimo sabato 6 aprile alle ore 19 presso il “Palestrone Calimera”, fortino dei padroni di casa guidati da coach Scarpa. Una trasferta impegnativa, quella con i salentini, che durante la Poule Promozione ha già giocato brutti scherzi al meglio quotato New Basket Lecce, sconfitto in terra gialloblù con il finale di 91-78. A favore di ogni pronostico, il roster tranese punta a collezionare il sesto successo di fila forte anche dell’ultimo precedente che risale al match di andata ed è terminato 89-54 sul parquet del PalaAssi.

Due punti fondamentali sono quindi in palio per capitan Di Lauro e compagni, chiamati a tenere a debita distanza di 4 punti le inseguitrici Scuola di Basket Lecce (impegnata a Rutigliano) e Juve Trani (di turno a Lecce contro la New Basket). Ancora una volta servirà una grande prestazione dei tranesi in cui concentrazione e piena consapevolezza delle proprie capacità possono rivelarsi determinanti per il raggiungimento dell’obiettivo “C Silver”.

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)