La terzultima giornata dei play-off infiamma il clima in casa della capolista Fortitudo Trani: al PalaAssi questa domenica (ore 18:30) andrà di scena il quarto derby stagionale contro i “cugini” della F.lli Lotti New Juve Trani. Per i biancoazzurri agli ordini di coach Totaro i prossimi quaranta minuti possono valere la resa dei conti decisiva: in caso di vittoria contro i bianconeri e concomitante sconfitta della Scuola di Basket Lecce nella sfida di lunedì contro New Basket Lecce, la Fortitudo Trani sarebbe automaticamente promossa in serie C Silver con due giornate d’anticipo. La prossima giornata, per l’appunto, sarà proprio contro la Scuola di Basket Lecce in un’eventuale secondo matchpoint per i tranesi.

Il bilancio delle stracittadine è nettamente a favore delle aquile: oltre ai due derby vinti già nella passata stagione, la Fortitudo ha conquistato due match su tre di quelli disputati durante quest’anno, concedendo la gara di ritorno della regular season quando la propria posizione in classifica era ormai assodata. L’ultima sfida, quella del girone d’andata della poule promozione, è terminata 76-58 per Logoluso e compagni: proprio la guardia tranese è l’attuale miglior realizzatore dei play-off con 179 punti realizzati.

Per l’occasione saranno i bianconeri ad essere padroni di casa: numerose sono le novità nell’ambiente F.lli Lotti, come la probabile assenza della coppia Vago-Van der Wall e soprattutto per quanto riguarda la guida tecnica che è passata da coach Alesse a coach Djukic. Tra le fila fortitudine invece tutto il roster è al completo, pronto per tentare il colpo finale. Ancora una volta, per la quarta il stagione, il PalaAssi si prepara ad attendere un pubblico sempre più legato a queste occasioni, nell’auspicio che possa essere una sana e affascinante serata di basket.