Il successo del Fortitudo Summer Camp 2021 è stato importante. L’entusiasmo, la gioia negli occhi di tutti i bambini arrivati alla Fortitudo House è stato quanto di più bello si potesse vedere dopo un periodo abbastanza complicato, sotto tutti i punti di vista. Per la prima volta, siamo stati in grado di offrire a tutte le famiglie che hanno creduto in noi la possibilità di vivere delle giornate di puro e sano divertimento tra pallacanestro, pallavolo, atletica, yoga, attività ludico-ricreative e tanto tanto mare.
Il Fortitudo Summer Camp è stata un’esperienza all’insegna dell’inclusione, del divertimento, della spensieratezza, dello sport, della condivisione e della speranza. Al termine di questo piccolo viaggio, alla Fortitudo House, nella splendide cornice di Fuorirotta , questi valori devono essere le basi per ritornare alla piena normalità: constatare come i genitori fossero emozionati nel vedere i propri figli ritornare alla quotidianità (messa a dura prova da due anni a questa parte) in maniera così vivace è stato indice di forte commozione anche per tutti noi.
Queste le parole della Presidentessa Lilli Basile:
È stato rigenerante per me e per tutti noi, riprendere il contatto con i bambini ed i ragazzi, vivere a pieno le giornate insieme a loro, la promozione e la diffusione delle discipline sportive sono la base della Fortitudo Trani.
Gli inizi sono sempre faticosi ma ci abbiamo messo poco ad adattarci. La collaborazione con la Associazione Time.Aut è stata una sfida perché l’obiettivo era l’inclusione al 100%, non volevamo proporre attività specifiche ma rimodulando un po’ tutto il programma siamo riusciti nel nostro intento e ne sono fiera. Ringrazio Katia Pascalone e Grazia Di Tondo per la fiducia.
Il nostro staff è stato unico, sempre pronto nelle proposte da offrire. Li ringrazio tutti
. Non mi resta che dare l’appuntamento al 2022 con un’estate da passare all’insegna del Fortitudo Summer Camp. Ora ci prendiamo qualche giorno di riposo ma siamo già pronti per ripartire con tutte le attività della nostra Polisportiva. Seguiteci