Seconda sconfitta stagionale per la Fortitudo Trani, che tra le mura amiche del PalaAssi , cede il passo nei minuti finali contro i ragazzi di Coach Cazzorla con il risultato di 63-70 (28-20, 38-40, 52-52, 63-70). Buono l’approccio dello starting five scelto da Coach Totaro, con ottime transizioni in attacco. Lescot e Persichella i più prolifici in avanti per la squadra monopolitana. De Leon e Barbera mostrano la loro fisicità sia in attacco che in difesa, segnando a referto punti e rimbalzi. I biancoazzurri chiudono il primo quarto in vantaggio di 10 punti, prontamente recuperati e bissati nella seconda frazione dal Monopoli che va al riposo lungo con il punteggio di 38-40 ed una fiducia ritrovata.
Al rientro, De Leon e compagni scendono in campo meglio organizzati, riuscendo recuperare lo svantaggio mostrando buon gioco anche con Ciciriello, Acella, Erriquez e D’Alfonso, ottima la risposta dei ragazzi nei minuti giocati. Nell’ultimo quarto la Fortitudo gioca bene e si porta sul +8 a 5″ dal termine, ma la poca lucidità nelle conclusioni dei biancoazzurri, regala un assist alla maggiore esperienza della squadra ospite, che non sbaglia più una scelta, grazie alla velocità di tue triple consecutive di Lescot e Argento, il Monopoli agguanta il pareggio riuscendo a sfruttare nei minuti restanti il momento negativo tranese.
Sconfitta dunque per la Fortitudo che arriva negli ultimi minuti di un match molto combattuto. Grande rammarico per la consapevolezza di aver regalato due punti nettamente alla portata ma che ci ha visto pagare qualche indecisione di troppo.
Ora bisognerà recuperare consapevolezza ed energia per lavorare in settimana in vista del difficile match di sabato contro la Nuova Matteotti Corato, al PalaLosito alle ore 18.30, per la quarta giornata di Serie C Silver.

Risultati 3^giornata

Cerignola – Virtus Molfetta         97 – 92
Sbk Lecce – NV Mesagne           76 – 52
Adria Pall. Bari – NM Corato       69 – 96
NC Barletta – D. Brindisi               98 – 90
D. Foggia – Juve Trani                  93 – 77
S.Rita Taranto – Cus Bari             65 – 81

Per la Classifica cliccare qui