Fortitudo in casa del Cus Foggia per bissare il secondo posto.

Freschi di vittoria dopo il successo esterno ottenuto nella gara di Fasano, valevole per la 5^ giornata, i ragazzi di coach Totaro saranno impegnati domani a Foggia per la penultima gara di regular season. La terza trasferta consecutiva, da giocarsi contro i rossoneri del Cus, potrebbe già decretare la posizione finale in graduatoria in vista della fine della prima fase fissata a domenica prossima ed in cui i biancoazzurri troveranno i cugini della Juve Trani.

La gara d’andata terminò 65-52 in favore della Fortitudo Trani lo scorso 25 novembre, ma tra le proprie mura i foggiani si sono sempre mostrati un avversario ostico contro tutte le contendenti: escluse le prime due uscite casalinghe, i rossoneri non hanno più perso sul proprio parquet conquistando anche vittorie di rilievo fra cui spicca il successo ottenuto contro la capolista Basket Club Cerignola.

Al team di coach Lamacchia, guidato dalle marcature di Chiappinelli, la Fortitudo dovrà rispondere con determinazione e concentrazione, utili a conquistare la matematica sicurezza del secondo posto che potrebbe già arrivare questa sera in caso di vittoria del Cerignola contro Nuova Matteotti Corato. Alla miglior difesa del girone, quella biancoazzurra, servirà chiudere tutte le fessure della retroguardia e confermare un ottimo stato di salute in vista delle sempre più vicine sfide dei Play Off.

L’appuntamento tra Cus Foggia e Fortitudo Trani è in programma domani, alle ore 18:30, presso il Palazzetto Russo di Foggia.

Leave a Comment

(required)

(required)