Fortitudo a Rutigliano per centrare il bis: trasferta insidiosa contro l’Olympia

La seconda delle “dieci finali” dei Play Off di Serie D porta la Fortitudo Trani in trasferta, destinazione Rutigliano. Nella serata di domenica i padroni di casa dell’Olympia sfideranno il roster di coach Matteo Totaro per riscattarsi dalla sconfitta rimediata contro la Scuola di Basket Lecce (83-75) nella gara d’esordio della Poule Promozione. Obiettivo del Rutigliano sarà vincere e non consentire ai tranesi il bis di successi: Di Lauro e compagni si presentano al match dopo il nettissimo 89-54 conquistato al PalaAssi contro Basket Calimera.

Sulla carta i presupposti sono chiaramente a favore della Fortitudo in quanto, già incontratesi durante la regular season, il team biancoazzurro ha ottenuto una doppia vittoria nei match precedenti contro i prossimi avversari: 64-81 a Rutigliano, lo scorso 11 novembre, e 76-58 sul parquet casalingo, il 27 gennaio. Al termine del campionato, i rivali guidati da coach Labarile si sono piazzati al sesto posto del Girone A, presentantosi come l’anello più debole del raggruppamento Play-Off. Nonostante tutto, al fischio d’inizio le squadre ripartiranno da zero e la Fortitudo dovrà ancora una volta dimostrarsi superiore se vorrà puntare al massimo traguardo. Indisponibile per la gara sarà Bartolo Di Leo, il cui rientro potrebbe essere previsto per la settimana prossima. Tra le fila rutiglianesi invece è stato tesserato in settimana il giovane Vitantonio Martellotta che si aggiunge all’insidioso trio offensivo Ferguson – Pavone – Difonzo.

Gli altri due scontri previsti nel raggruppamento “B” dei Play Off sono Basket Calimera vs. New Basket Lecce e Juve Trani vs. SDB Lecce. Olympia Rutigliano e Fortitudo Trani daranno il via al match del Tensostatico alle ore 17:30.

Vincenzo Avveniente – Area Media & Comunicazione Fortitudo Basket Trani

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)