AL VIA I CAMPIONATI GIOVANILI TARGATI FORTITUDO. I PRIMI A SCENDERE IN CAMPO SARANNO GLI UNDER 18

Partono oggi i campionati giovanili regionali categoria Silver ed i primi a scendere in campo saranno gli UNDER 18 allenati da Stefano Di Lauro ed Andrea Pignataro. Agli ordini dei due coach ci sarà un gruppo numeroso dal quale  si potranno attingere non solo gli atleti nati nel i 2001 e 2002 ma a contendersi la convocazione ci saranno anche i più giovani nati nel 2003.

 Compito arduo ed impegnativo perchè Di Lauro potrà contare su una rosa ampia e molto competitiva, grandi aspettative da questo gruppo che gioca insieme ormai da diversi anni e che ben ha assimilato il lavoro di squadra, il sacrificio reciproco per il compagno e la giusta dose di determinazione per poter portare a casa risultati importanti. Valori fondamentali che la nostra Associazione sta portando avanti insieme a questi ragazzi da oltre cinque anni, toccherà a loro giocarsi al meglio questa opportunità visto che stanno ultimando il loro percorso nel settore giovanile e dovranno raccogliere i frutti del lavoro fino ad ora svolto. Oltre alla Fortitudo Trani e alla Talos Ruvo, avversario di oggi nella partita che li vedrà protagonisti al Palazzetto dello Sport alle ore 18, ci saranno anche Virtus Bitonto, NM Corato, Nuova Cest. Barletta, Juve Trani, Sporting Clun Bitonto e Canusium Basket. Queste le compagini che daranno vita al Girone B del Campionato Regionale UNDER 18 Silver.

Ai nastri di partenza anche il campionato UNDER 16 Silver, per loro ci sarà la palla a due lunedì 29 ottobre in trasferta sul parquet della Nuova Cest. Barletta. Il gruppo è affidato all’esperienza e alla tenacia di Carlo Montefalcone affiancato da Domenico Ciciriello (esordio per lui in panchina), la squadra formata dai nati nel 2003/2004 dovrà dare continuità e confermare quanto di buono fatto nella passata stagione in cui si sono guadagnati il titolo di Campioni Regionali Silver di categoria.  Servirà tanta concentrazione e molta abnegazione per continuare a lavorare con intensità, il gruppo è affiatato ed in questi tre mesi di lavoro hanno cercato la quadra. Ne vedremo delle belle. Queste le squadre che gli under 16 della Fortitudo Trani incontreranno nel Girone A: Cerignola, San Giovanni Rotondo, Manfredonia, San Severo e Barletta.

Ancora in fase di definizione i calendari per i campionati UNDER 15, UNDER 14 ed UNDER 13, CINQUE i campionati giovanili maschili che ci vedranno impegnati in questa stagione sportiva 2018/2019 lunga ed entusiasmante. Buon Basket a tutti ed un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi che vi prenderanno parte!

Leave a Comment

(required)

(required)