A TUTTO MINIBASKET. AL VIA LA STAGIONE DEI TORNEI.

Dopo i primi mesi passati a giocare tra le quattro mura delle palestre, i nostri piccoli atleti inizieranno a confrontarsi e a girovagare per la Puglia ed in particolar modo per tutta la provincia. Il via l’hanno dato i più grandicelli che da oltre un mese si stanno confrontando nei trofei Esordienti (2007) ed Aquilotti (2008/2009) organizzati dalla FIP – Settore Minibasket – con buoni risultati in termini di crescita e di partecipazione. Tanta la voglia di fare e di giocare per confrontarsi ed assaporare le emozioni della competizione, senza mai esasperare il raggiungimento del risultato a tutti i costi. Proprio domani, sabato 16 Febbraio, toccherà agli Aquilotti (nati 2009) fare l’esordio in un Torneo organizzato dai Lions Bisceglie, quattro le squadre che su due metà campo passeranno un pomeriggio molto intenso al Pala Cosmai di Bisceglie. Oltre ai padroni di casa del Lions Bisceglie e alla Fortitudo Trani, ci saranno i piccoli della Nuova Matteotti Corato e dello Sporting Club Bitonto, a partire dalle ore 17,45.

Non ci sarà nemmeno il tempo di rifiatare, che già si tornerà in campo la domenica mattina 17 Febbraio con gli Aquilotti (nati 2008) che saranno impegnati tutta la giornata nel Memorial “Luigi e Matteo Mazzilli” al Pala Losito di Corato. Dieci le squadre impegnate Corato, Trani, Bisceglie, Caserta, Brindisi, San Giovanni Rotondo, Cerignola, Francavilla Fontana, Taranto e Matera, i bambini avranno la possibilità di trascorrere anche momenti di socializzazione con il resto dei partecipanti condividendo il pranzo. Siamo certi che come sempre sarà un momento importante di crescita e di partecipazione che permetterà loro di vivere al massimo questa esperienza dentro e fuori dal campo.

Mentre i più piccoli dei gruppi scoiattoli (2010-2011-2012) hanno già avuto un primo assaggio con il nostro Torneo della Befana e presto si potranno confrontare con i loro coetanei di altre città nei vari concentramenti che verranno organizzati. Parte così a pieno la stagione del nostro minibasket itinerante con tante novità in arrivo per i più piccoli e tante esperienze da condividere.
Come sempre per noi il divertimento è al primo posto e non possiamo di certo mancare a questi appuntamenti.

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)